Erich Fried – Cristian Scloe Artist

“Quando ti bacio non è solo la tua bocca non è solo il tuo ombelico non è solo il tuo grembo che bacio. Io bacio anche le tue domande e i tuoi desideri bacio il tuo riflettere i tuoi dubbi e il tuo coraggio il tuo amore per me e la tua libertà da me il tuo piede che è giunto qui e che di nuovo se ne va io bacio te così come sei e come sarai domani e oltre e quando il mio tempo sarà trascorso.”

Erich Fried

 Cristian Scloe Artist

Cristian Scloe Artist

Eugenio Montale – Freydoon Rassouli

Se l’aria mi raccontasse di te vorrei perdermi per sempre nel vento, lì ascolterei le tue parole e i tuoi sospiri, lì sarei vicino alla tua anima e al calore del tuo cuore.

Eugenio Montale

 Freydoon Rassouli Artist

Freydoon Rassouli Artist

Freydoon Rassouli

 

Eugenio Montale – Ho sceso, dandoti il braccio

W. Williamson – William – Adolphe Bouguereau

I miracoli si verificano naturalmente come espressioni di amore. Il vero miracolo è l’amore che li ispira. In questo senso, tutto ciò che viene da amore è un miracolo.

 

M. Williamson

 William-Adolphe Bouguereau Le Saintes Femmes au Tombeau  (The Holy Women at the Sepulcher) 1890

William-Adolphe Bouguereau
Le Saintes Femmes au Tombeau
(The Holy Women at the Sepulcher)
1890

 

Vincenzo Cardarelli – Jeff Barson

Gabbiani

Non so dove i gabbiani abbiano il nido,
ove trovino pace.
Io son come loro in perpetuo volo. La vita la sfioro com’essi l’acqua ad acciuffare il cibo. E come forse anch’essi amo la quiete, la gran quiete marina, ma il mio destino è vivere balenando in burrasca. Vincenzo Cardarelli Vincenzo Cardarelli: “GABBIANI” – Le videopoesie di Gianni Caputo

 Jeff Barson Artist

Jeff Barson Artist

Edith Sodergran – Benito Cerna

Il capriccio di un attimo mi ha rubato il futuro,
messo insieme a casaccio.
Voglio rifabbricarmelo più bello,
come l’ho sempre pensato.
Ricostruirlo su terreno solido
(le mie intenzioni).
Risollevarlo su colonne altissime
(i miei ideali).
Riaprirvi il passaggio segreto
dell’anima mia.
Rialzargli la torre scoscesa
della mia solitudine.

(Edith Sodergran)

Benito Cerna Artist
Benito Cerna Artist

Arte scultorea

Michelangelo Buonarroti La Pietà vaticana è una scultura marmorea (altezza 174 cm, larghezza 195 cm, profondità 69 cm) di Michelangelo Buonarroti, databile al 1497-1499 è conservata nella basilica di San Pietro in Vaticano a Roma. Si tratta del primo, clamoroso, capolavoro dell'allora poco più che ventenne Michelangelo, considerata uno dei maggiori capolavori che l'arte occidentale abbia mai prodotto. È anche l'unica opera da lui firmata, sulla fascia a tracolla che regge il manto della Vergine. Fonte Wikipedia
Michelangelo Buonarroti
La Pietà vaticana è una scultura marmorea (altezza 174 cm, larghezza 195 cm, profondità 69 cm) di Michelangelo Buonarroti, databile al 1497-1499 è conservata nella basilica di San Pietro in Vaticano a Roma. Si tratta del primo, clamoroso, capolavoro dell’allora poco più che ventenne Michelangelo, considerata uno dei maggiori capolavori che l’arte occidentale abbia mai prodotto. È anche l’unica opera da lui firmata, sulla fascia a tracolla che regge il manto della Vergine.
Fonte Wikipedia

La Pietà 2 La Pietà 3 La Pietà 4

Mariangela Gualtieri – Alexandre Charles Guillemot

“Amore mio, è difficile da questo fondo, da questo finale, dire come mi manchi, come immenso tu sei nel mancare, adesso che mi sono persa fra masse dure, fra cinghie di buio pesto, senza divinità, senza la tua mano che tutto sorregge. Tu mi credi più forte, mi pensi in oro e argento, ma guarda l’orma che lascio, come di cagna, di passero stanco, di bruco, di mosca. Non vedi come mi spengo se non mi ami? Mi secco come una pianta. Amami ancora un poco, con cura, con tempo, con attesa. Amami come amano i forti spiriti, senza pretesa, con fuoco generoso, con festa, senza ragionamento. E scusa questo domandare ciò che si deve dare, questo avere bisogno, scusalo. Non è degno del patto che lega la rondine al suo volo, la rosa al suo profumo, il vino al suo colore, il tuo cuore al mio”.

Mariangela Gualtieri

Alexandre Charles Guillemot Artist " Mars and Venus "
Alexandre Charles Guillemot Artist
” Mars and Venus “